Cos'è
ISCRIZIONI A.S. 2025/2026 – SCUOLE DELL’INFANZIA ARCOBALENO E RODARI
SCUOLA ARCOBALENO – VIA VARZI 13 – ARESE
SCUOLA RODARI – VIA MATTEOTTI 33 – ARESE
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli alle Scuole dell’infanzia.
Informativa sul trattamento dei dati personali – scuole statali
La domanda d’iscrizione per le Scuole dell’infanzia si può presentare in modalità cartacea, oppure da gennaio 2025, anche on line. Per le domande on line a gennaio verranno pubblicati sul sito le istruzioni e link da utilizzare.
Di seguito si riportano i link dei documenti che devono essere compilati dai genitori che scelgono di presentare la domanda d’iscrizione in modalità cartacea:
DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA 2025-26
Allegato 1 – Punteggio per l’ammissione
Allegato 2 – Scheda raccolta informazioni utili
Allegato 3 – domanda d’iscrizione 2025-26
Allegato 4 – Patto educativo di corresponsabilità
Il modulo cartaceo può anche essere ritirato presso la bidelleria delle seguenti scuole:
- scuola primaria Europa Unita – Via Varzi 13
- scuola dell’infanzia Arcobaleno – Via Varzi 13
- scuola dell’infanzia Rodari – Via Matteotti 33
oppure presso la Segreteria della Scuola primaria Europa Unita – Via Varzi 13.
Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2025/2026 possono essere presentate dall’8 al 31 gennaio 2025.
Le domande dovranno pervenire alla scuola con le seguenti modalità
- invio per email all’indirizzo miic8eb004@istruzione.it indicando nell’oggetto “Domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia” (si riceverà un messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda di iscrizione);
- consegna presso la Segreteria della scuola primaria Europa Unita – Via Varzi 13, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 14.30 (verrà rilasciata una ricevuta).
Per qualunque informazione relativa alle iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria, al numero 02 93583110.
L’Istituto Europa unita offre un servizio di consulenza e di supporto alle famiglie per completare la procedura di iscrizione. E’ anche possibile prenotare un appuntamento per compilare la domanda d’iscrizione presso la nostra Segreteria di Via Varzi 13 – Arese. Prima di presentarsi all’appuntamento, è necessario procurarsi:
- i documenti di identità e codici fiscali dei genitori e dell’alunno.
Per usufruire del servizio di consulenza o per fissare un appuntamento è necessario chiamare il seguente numero di telefono in orario d’ufficio:
- 02 93583110
o inviare una mail al seguente indirizzo:
- miic8eb004@istruzione.it
Per questioni particolari è possibile contattare il Dirigente scolastico, prof. Stefano Monteleone, al seguente indirizzo:
- dirigente@iceuropaunita.edu.it
Il Consiglio d’Istituto ha definito i criteri di precedenza per l’accettazione delle domande, in caso di esubero di iscrizioni rispetto ai posti disponibili. Tali criteri sono pubblicati nella sezione “Iscrizioni” del sito istituzionale.
Relativamente agli adempimenti vaccinali si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’articolo 3-bis, comma 5, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.
Ai sensi dell’articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2025/2026 entro il 31 dicembre 2025).
Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2026. Non è consentita in alcun caso, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2026.
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2025, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto della scuola prescelta.
L’ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89:
- alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
- alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
- alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del Collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.
CRITERI DI PRECEDENZA PER L’ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE – SCUOLE DELL’INFANZIA
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2025/2026 – SCUOLA PRIMARIA EUROPA UNITA
SCUOLA PRIMARIA EUROPA UNITA – VIA VARZI 13 – ARESE
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli che si iscrivono per la prima volta alla classe prima della Scuola primaria.
Per gli alunni che hanno frequentato nell’anno precedente la Scuola Primaria Europa Unita non si deve presentare la domanda e l’iscrizione avviene d’ufficio.
Informativa sul trattamento dei dati personali – scuole statali
Anche quest’anno le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole primarie si svolgeranno online. All’interno della Piattaforma Unica del Ministero dell’istruzione e del merito è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:
https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
Per accedere all’area riservata della Piattaforma Unica è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano, dalle ore 8:00 dell’8 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2025.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:
- iscrivono alla prima classe della scuola primaria, in quanto soggetti all’obbligo di istruzione, i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2025;
- possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2025 ed entro il 30 aprile 2026. Non è consentita in alcun caso, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2026.
Con riferimento ai bambini che compiono i sei anni di età tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2026, è opportuno, per una scelta attenta e consapevole, che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale considerino le indicazioni e gli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai bambini.
Si ricorda che il Codice meccanografico della Scuola primaria è il seguente:
MIEE8EB016
L’Istituto Europa unita offre un servizio di consulenza e di supporto alle famiglie per completare la procedura di iscrizione. E’ anche possibile prenotare un appuntamento per compilare la domanda d’iscrizione presso la nostra Segreteria di Via Varzi 13 – Arese. Prima di presentarsi all’appuntamento, è necessario procurarsi:
- le credenziali SPID (o in alternativa CIE, CNS o eIDAS;
- documenti di identità e codici fiscali dei genitori e dell’alunno.
Per usufruire del servizio di consulenza o per fissare un appuntamento è necessario chiamare il seguente numero di telefono in orario d’ufficio:
- 02 93583110
oppure inviare una mail al seguente indirizzo:
- miic8eb004@istruzione.it
Per questioni particolari è possibile contattare il Dirigente scolastico, prof. Stefano Monteleone, al seguente indirizzo:
- dirigente@iceuropaunita.edu.it
E’ possibile individuare le scuole d’interesse anche tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma Unica. Nella domanda di iscrizione, oltre alla scuola scelta, è possibile indicare altri due Istituti.
Il Consiglio d’Istituto della nostra scuola ha definito i criteri di precedenza per l’accettazione delle domande, in caso di esubero di iscrizioni rispetto ai posti disponibili. Tali criteri sono pubblicati nella sezione “Iscrizioni” del sito istituzionale.
Nella stessa sezione è stata pubblicata l’informativa sul trattamento dei dati personali degli alunni, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, con particolare riferimento ai diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento, e ai sensi del Codice per la protezione dei dati personali di cui al D. Lgs. 196/2003 come modificato dal D. Lgs. 101/2018.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:
- iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2024;
- possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2024 ed entro il 30 aprile 2025;
- non è consentita in alcun caso, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2025.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.
CRITERI DI PRECEDENZA PER L’ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE – SCUOLA PRIMARIA
Alunni con disabilità
Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, ovvero, qualora non disponibile, il profilo dinamico funzionale, è trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.
Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge 8 ottobre 2010, n. 170 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni.
Alunni con cittadinanza non italiana
Agli alunni con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione previste per gli alunni con cittadinanza italiana, ai sensi dell’articolo 45, decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394. Ai sensi dell’art. 26 del decreto legislativo 19 novembre 2007, n. 251, i minori titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria hanno accesso – come peraltro i minori stranieri non accompagnati – agli studi secondo le modalità previste per i cittadini italiani.
Si rammenta che anche per gli alunni/studenti con cittadinanza non italiana sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce sul portale SIDI con il codice fiscale definitivo.
I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale di cittadinanza non italiana privi di codice fiscale possono recarsi presso la nostra Segreteria al fine di effettuare l’iscrizione attraverso il riconoscimento in presenza con i documenti identificativi in loro possesso.
Alunni che sono stati adottati
La procedura di iscrizioni on line si applica anche agli alunni/studenti adottati.
In caso di adozione internazionale, qualora l’iscrizione avvenga in una fase in cui l’iter burocratico non sia ancora stato completato e la famiglia sia ancora priva del codice fiscale del minore o della documentazione definitiva, è possibile creare un “codice provvisorio”, che verrà sostituito dall’istituzione scolastica sul portale SIDI non appena la famiglia presenterà i documenti atti a certificare l’adozione avvenuta all’Estero (Commissione Adozioni Internazionali CAI Tribunale per i Minorenni). In caso di adozione nazionale con collocamento provvisorio preadottivo, al fine di garantire protezione e riservatezza ai minori, l’iscrizione viene effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso la Segreteria della scuola. Anche in questo caso è opportuna la creazione di un codice fiscale provvisorio per garantire la necessaria riservatezza sui dati anagrafici di origine.
Insegnamento della religione cattolica e attività alternative
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale di alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line.
La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.
La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità della pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 26 maggio al 30 giugno 2025.
Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano triennale dell’offerta formativa.
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2025/2026 – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO LEONARDO DA VINCI
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (SCUOLA MEDIA) LEONARDO DA VINCI (PLESSO DELL’IC EUROPA UNITA) – ARESE
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli che si iscrivono per la prima volta alla classe prima della Scuola secondaria di I grado Leonardo da Vinci (plesso dell’IC Europa unita – Arese).
Per gli alunni della Scuola secondaria di I grado già iscritti non si deve presentare la domanda e l’iscrizione avviene d’ufficio.
Informativa sul trattamento dei dati personali – scuole statali
Anche quest’anno le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole secondarie di I grado si svolgeranno online. All’interno della Piattaforma Unica del Ministero dell’istruzione e del merito è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:
https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
Per accedere all’area riservata della Piattaforma Unica è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria si effettuano dalle ore 8:00 dell’8 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2025.
Si ricorda che il Codice meccanografico della Scuola secondaria Leonardo da Vinci è il seguente:
MIMM8EB015
Per completare la domanda d’iscrizione è necessario inserire il codice meccanografico.
L’Istituto Europa unita offre un servizio di consulenza e di supporto alle famiglie per completare la procedura di iscrizione. E’ anche possibile prenotare un appuntamento per compilare la domanda d’iscrizione presso la nostra Segreteria di Via Varzi 13 – Arese. Prima di presentarsi all’appuntamento, è necessario procurarsi:
- le credenziali SPID (o in alternativa CIE, CNS o eIDAS;
- documenti di identità e codici fiscali dei genitori e dell’alunno.
Per usufruire del servizio di consulenza o per fissare un appuntamento è necessario chiamare il seguente numero di telefono in orario d’ufficio:
- 02 93583110
oppure inviare una mail al seguente indirizzo:
- miic8eb004@istruzione.it
Per questioni particolari è possibile contattare il Dirigente scolastico, prof. Stefano Monteleone, al seguente indirizzo:
- dirigente@iceuropaunita.edu.it
E’ possibile individuare le scuole d’interesse anche tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma Unica. Nella domanda di iscrizione, oltre alla scuola scelta, è possibile indicare altri due Istituti.
Il Consiglio d’Istituto della nostra scuola ha definito i criteri di precedenza per l’accettazione delle domande, in caso di esubero di iscrizioni rispetto ai posti disponibili. Tali criteri sono pubblicati di seguito e nella sezione “Iscrizioni” del sito istituzionale.
Nella stessa sezione è stata pubblicata l’informativa sul trattamento dei dati personali degli alunni, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, con particolare riferimento ai diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento, e ai sensi del Codice per la protezione dei dati personali di cui al D. Lgs. 196/2003 come modificato dal D. Lgs. 101/2018.
Anche per gli alunni provenienti dalle classi quinte della Scuola primaria Europa unita deve essere utilizzata la procedura di iscrizione on line.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.
CRITERI DI PRECEDENZA PER L’ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE – SCUOLA MEDIA
Alunni con disabilità provenienti da altri Istituti comprensivi
Le iscrizioni di alunni con disabilità provenienti da altri Istituti comprensivi e non frequentanti nell’a.s. precedente l’IC Europa Unita sono perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, è trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.
Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) provenienti da altri Istituti comprensivi
Le iscrizioni di alunni provenienti da altri Istituti comprensivi e non frequentanti nell’a.s. precedente l’IC Europa Unita e con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), sono perfezionate con la presentazione alla scuola della diagnosi, rilasciata ai sensi della L. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012.
Alunni con cittadinanza non italiana
Agli alunni con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione previste per gli alunni con cittadinanza italiana, ai sensi dell’articolo 45, DPR 31 agosto 1999, n. 394. Anche per gli alunni con cittadinanza non italiana sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce sul portale SIDI con il codice fiscale definitivo. I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale di cittadinanza non italiana privi di codice fiscale possono recarsi presso la nostra segreteria al fine di effettuare l’iscrizione attraverso il riconoscimento in presenza con i documenti identificativi in loro possesso.
Alunni che sono stati adottati
La procedura di iscrizioni on line si applica anche agli alunni adottati. In caso di adozione internazionale, qualora l’iscrizione avvenga in una fase in cui l’iter burocratico non sia ancora stato completato e la famiglia sia ancora priva del codice fiscale del minore o della documentazione definitiva, è possibile creare un “codice provvisorio”, che verrà sostituito dall’istituzione scolastica sul portale SIDI non appena la famiglia presenterà i documenti atti a certificare l’adozione avvenuta all’Estero (Commissione Adozioni Internazionali CAI Tribunale per i Minorenni).
In caso di adozione nazionale con collocamento provvisorio preadottivo, al fine di garantire protezione e riservatezza ai minori, l’iscrizione viene effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso la segreteria della scuola. Anche in questo caso è opportuna la creazione di un codice fiscale provvisorio per garantire la necessaria riservatezza sui dati anagrafici di origine. Le scuole prendono visione della documentazione rilasciata dal Tribunale per i Minorenni senza trattenerla nel fascicolo personale degli alunni.
Insegnamento della religione cattolica e attività alternative
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale di alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola secondaria di primo grado al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line. La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.
La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, attraverso un’apposita funzionalità della pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 26 maggio al 30 giugno 2025.
Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalle scuole potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano triennale dell’offerta formativa.
A cosa serve
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Come si accede al servizio
Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole primarie e/o secondarie e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso i Centri di formazione professionale delle regioni (CFP).
Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, nel periodo temporale comunicato dal Ministero dell’Istruzione ogni anno e diffuso dai principali media.
Per abilitarsi al servizio "Iscrizioni on line" è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Nel modulo d'iscrizione alcuni dati richiesti sono obbligatori, ovvero necessari per l'iscrizione e comuni a tutti i modelli; altri dati, invece, sono facoltativi e richiesti dalla scuola/CFP per offrire il migliore servizio e consentire alle famiglie di fare scelte diverse all'interno dell'offerta formativa della scuola/CFP prescelto.
L'accoglimento della domanda d'iscrizione potrebbe essere subordinato al possesso di specifici requisiti di precedenza, stabiliti dal Consiglio d'Istituto della Scuola scelta e pubblicati all'inizio del modello di domanda e su "Scuola in Chiaro". Per questa ragione è opportuno fornire tutti i dati richiesti nel modulo online.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Viale Achille Varzi, 13, 20020 Arese MI
-
CAP
20020
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Viale Achille Varzi, 13, 20044 Arese MI
-
CAP
20044
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Viale Achille Varzi, 13, 20044 Arese MI
-
CAP
20044
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Viale Achille Varzi, 13, 20020 Arese MI
-
CAP
20020
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
L’utilizzo dell’applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio per tutte le scuole statali, escluse le scuole dell’infanzia, ma è facoltativo per le scuole paritarie. Se la scuola prescelta è una scuola paritaria che non ha aderito alle Iscrizioni on line, il sistema avvisa con un messaggio. In questo caso si dovrà prendere contatti direttamente con la scuola.
Tempi e scadenze
Apertura Iscrizioni on Line
Dic
Contatti
- Telefono: 0293583110
- Email: miic8eb004@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
L'utilizzo dell'applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio per tutte le scuole statali, escluse le scuole dell'infanzia, ma è facoltativo per le scuole paritarie. Se la scuola prescelta è una scuola paritaria che non ha aderito alle Iscrizioni on line, il sistema avvisa con un messaggio. In questo caso si dovrà prendere contatti direttamente con la scuola.